Il consumo di acqua del rubinetto può essere una buona soluzione in termini di tutela dell’ambiente e in termini di costi economici… perché però tanti italiani non la bevono se non è filtrata?

Spesso l’acqua del rubinetto non ha un sapore gradevole come per esempio l’acqua in bottiglia, a causa della presenza di calcare o cloro in eccesso. 

E anche vero però, che per risolvere questa problematica esistono gli erogatori d’acqua.

Essi sottopongono l’acqua al filtraggio, ogni tanto addirittura a sterilizzazione, ed ecco che l’acqua del rubinetto diventa immediatamente buona.

In concreto, i carboni attivi dei filtri degli erogatori tolgono quella sensazione retrogusto fastidioso di calcare, cloro etc… 

Ogni tanto addirittura, c’è chi avverte il sapore di muffa, in questo caso significa che nell’acqua del rubinetto sono presenti batteri. Ancora, si può avvertire la presenza di calcio, magnesio e cloruri, insomma tutti elementi disturbanti che possono tranquillamente essere eliminati grazie alla filtrazione.

Per funzionare correttamente, è fondamentale la manutenzione periodica di questi erogatori.

L’acqua filtrata come garanzia di fiducia, sicurezza e qualità

In generale quindi, l’acqua del rubinetto filtrata aumenta la sicurezza e la fiducia da parte di consumatori attenti alla propria salute. Inoltre, migliora notevolmente il gusto dell’acqua, abbassandone il residuo fisso e rimuove le sostanza nocive che potrebbero esserci (pesticidi, residui farmaceutici, metalli pesanti…).

L’installazione di un erogatore, riduce notevolmente le spese e rappresenta quindi un investimento davvero vantaggioso se si guarda al lungo periodo. 

I sistemi e gli impianti di filtrazione dell’acqua sono molteplici, ognuno deve scegliere quello che più fa al caso suo e all’acqua che scorre dal proprio rubinetto.

La nanofiltrazione, con i suoi purificatori, sembra la tipologia più apprezzata, o comunque una tra esse.

I purificatori, in questo caso, vengono posti sotto il livello della cucina risultando poco ingombranti e piuttosto pratici. Questi depuratori vengono presi in considerazione anche grazie al loro prezzo contenuto, più basso rispetto a quello dei depuratori a osmosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Richiedi una consulenza